La nostra Handbike Scrambler è stata sviluppata con l’intento di proporre una Handbike a pedalata assistita con motore centrale non retrofit. Le nostre versioni precedenti erano delle handbike a pedalata muscolare che montavano Kit di motorizzazione ormai Obsoleti. Volevamo creare una E handbike da utilizzarsi anche in percorsi sterrati, affidabile e intuitiva, di semplice manutenzione, senza inutili orpelli ma con tutto quello che serve per viaggiare in sicurezza. Nel 2017 siamo stati in grado di proporre il primo modello con motore centrale Polini ep3, successivamente sostituito nel 2019 con il nuovo OLI SPORT PLUS, che ha il pregio di garantire un regime di rotazione più alto, oltre i 110 giri, in grado assistere il ciclista nelle salite dove è necessario utilizzare un rapporto leggero ad alto numeri di pedalate.
i punti di forza della nostra handbike sono:
Telaio alluminio taglia unica che consente di coprire tutte le corporature. Costruito in Italia, robusto e affidabile. Baricentro basso per garantire una migliore stabilità.
Asse posteriore ammortizzato con sistema a ponte semi torcente, Senza effetto rollio, per una guida sicura e un assetto stabile. Ammortizzatori semplici e intuitivi nella regolazione, campanatura zero gradi per evitare campanature negative e divergenze delle ruote, in caso di piani inclinati o buche profonde.
Seduta regolabile in profondità e inclinazione, possibilità di utilizzo del cuscino antidecubito. La postura non troppo reclinata permette una perfetta visibilità e manovrabilità anche nei percorsi più complicati dove è necessario avere libertà nei movimenti. Staffe gambe ampie, che permettono di indossare scarponcini per proteggere meglio il piede, regolabili in lunghezza e rotazione. Fondo seduta sorretto dai longheroni bassi del telaio, questo per evitare il problema del distaccamento che hanno i fondi fondi saldati, robusto, anti intrusione rami o pietre. Di serie in carply, ma disponibile anche in carbonio. La selleria è in Cordura500, asportabile per un lavaggio più accurato.
Motore OLI Sport 85Nm con un regime superiore a 110 rpm, made in Italy, in regola secondo il codice della strada. Predisposizione uscita impianto luci settabile da display in accensione automatica o manuale. Display intuitivo con indicazione consumi Watt/Km. Assistenza diretta con il produttore che, nel caso di anomalia irreparabile in loco, invierà un motore sostitutivo. il Cambio a 11 velocità non elettronico, affidabile, facile ed economico nella riparazione e comunque aggiornabile aftermarket all’ultimo modello che si preferisce. Catena e corona per ebike. Le Leve isis corte (150mm), agevolano il ciclista nella pedalata ad alte velocità di rotazione (ad esempio quando si è in salita ed è necessario utilizzare rapporti agili).
il Parafango è studiato per riparare il rider da sassi, fango e polvere per una esperienza sicura e gradevole. Il display è fissato sul parafango per avere la possibilità di montare in zona frontale altri dispositivi come smartphone o ciclo computer. Sul parafango in carbonio è possibile il montaggio del faretto luce. Esiste un comodo vano porta bottiglia da 50cl tra la forcella e il parafango. Tutto è a portata di mano.
è possibile installare fino a 2 batterie anteriormente, sotto le cosce, per bilanciare meglio i pesi e avere più trazione alla ruota anteriore. Il sistema di collegamento è pratico e istantaneo, grazie a connettori tipo XT60. Posteriormente è possibile il montaggio di altre due batterie, per un massimo di 4, per una autonomia infinita.
Il selettore batteria è fissato nella zona frontale ed è facilmente azionabile. Non da ultimo i Cablaggi elettrici, sono corti e ridotti al minimo, concentrati dietro al motore.
le Ruote con mozzi boost e diametro 27.5, sono facilmente reperibili sul mercato. Con il perno passante 148mm ti dimenticherai del problema della ruota non allineata poiché farla uscire dalla propria sede sarà Impossibile. Il cerchione è per gomme tubeless, quindi potrai montare mousse, latticizzare gomma e usare gli ultimi sistemi antiforatura. Per migliorare la trazione, Potrai girare con pressioni bassissime all’anteriore.
Il perno passante posteriore è da 15mm in acciaio c40, con superficie di inserto profonda e filetto corto, per facilitare il montaggio in maniera rapida e semplice.
i Freni a disco sono idraulici, all’anteriore da 203mm, al posteriore due da 180mm, azionati da una singola leva. la manutenzione dell’impianto frenante può essere fatta in casa da te o da un preparato ciclista, Le leve freno di tipo flip flop, sono invertibili destra/sinistra. La tubazione alla leva esce semi frontale per evitare la rottura per torsione del tubo, non sono necessari sistemi di rinforzo dell’uscita dubo, tutto è piu snello e semplificato al meglio. Anche il Freno di parcheggio, sia anteriore che posteriore, è molto semplice, Grazie al pratico sistema a elastomero.
Display intuitivo con indicazione consumi Watt/Km. Assistenza diretta con il produttore