VOGLIO AUMENTARE LA VELOCITA’ MASSIMA E SUPERARE I 25 KMH
ATTENZIONE!
Istallando un dispositivo di sblocco di velocità la bicicletta elettrica, superando il limite dei 25 kmH, viene equiparata ad un ciclomotore ed in quanto tale, qualora circoli in luoghi pubblici, necessita dell’omologazione-immatricolazione da parte della Motorizzazione Civile, è soggetta al pagamento del bollo di circolazione e della copertura assicurativa, deve avere la targa, non può circolare sulle piste ciclabili e il conducente ha l’obbligo della guida con patentino e deve usare il casco. Inoltre la guida di una bicicletta a motore equiparata ad un ciclomotore che non osservi le predette disposizioni comporta il sequestro amministrativo del veicolo e sanzioni pecuniarie che variano a seconda dell’infrazione commessa. HandbikeGarage declina ogni responsabilità relativa ad eventuali danni provocati alle biciclette a pedalata assistita sulle quali viene montato un qualsiasi dispositivo di tuning atto ad aumentarne la velocità, nonché a danni diretti o indiretti a persone o cose.
HandbikeGarage declina ogni responsabilità per eventuali anomalie causate dalle difese anti-tuning che i produttori di motori potrebbero attivare.
Si ricorda che la modifica alla handbike invalida la garanzia della casa produttrice. 
VOGLIO SOSTITUIRE GLI PNEUMATICI QUALI SCELGO?

Queste sono le misure delle coperture da noi suggerite. Per verificare l’effettiva compatibilità è consigliabile consultare la scheda tecnica della copertura che desiderate utilizzare.
SENTO RUMORI E SCRICCHIOLII QUANDO STERZO E NOTO UNA OSCILLAZIONE DELLA FORCELLA
probabilmente il gioco dello Sterzo, va regolato, stringendolo quanto basta.

Gli attrezzi necessari sono una chiave N13, una chiave a brugola N6 e una N5

con la chiave n13 e la brugola N6 allentare il bullone di tenuta

con la chiave a brugola n5 stringere quanto basta la vite di regolazione fino a togliere il gioco dello sterzo. Una volta verificato che il gioco è scomparso e lo sterzo sia libero, procedete a stringere il bullone di tenuta allentato in precedenza.
N.B. se il rumore persiste potresti avere la ruota anteriore danneggiata. Si consiglia di sostituirla e far revisionare la ruota prima di riutilizzarla.
DEVO CAMBIARE LE PASTIGLIE FRENO QUALI SCELGO?
FRENO ANTERIORE

PASTIGLIA MAGNETICA DOPPIA, SERIE MAGURA MT 4 PISTONI MT5 ,MT7 (salvo varianti)

4 PASTIGLIE CON 2 VITI DI FISSAGGIO MT 4 PISTONI MT5 ,MT7 (salvo varianti)
FRENO POSTERIORE

2 PASTIGLIE CON 1 VITE DI FISSAGGIO PER LATO SERIE MAGURA MT 2 PISTONI MTSPORT, MT4 ecc. (salvo varianti)

NEL CASO IL FRENO POSTERIORE SIA CON PINZE SHIMANO USARE PASTIGLIE Shimano Deore, MT200, MT201, MT400, MT500
ANOMALIE MOTORE
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA PAGINA DELLE ANOMALIE MOTORE
NON SONO IN GRADO DI FARE LA MANUTENZIONE ORDINARIA O STRAORDINARA

Se non sei in grado di effettuare una riparazione in autonomia, puoi scriverci e chiedere un preventivo e prendere un appuntamento. Dal 2026 ci vediamo costretti ad applicare costo della manodopera. Tale tariffa può essere oraria o fissa, a seconda del tipo di intervento. Come su scritto è necessario prendere appuntamento previa accettazione del nostro preventivo. Altri lavori e interventi non previsti a preventivo verranno calcolati seguito e aggiunti alla fattura.